Ersilia

Ersilia

La compagnia QuattroX4 rende omaggio a Le città invisibili di Italo Calvino con uno spettacolo partecipativo  per bambini e bambine

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2022

30.09.2022 ─
02.10.2022
Mattatoio, Teatro 2
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Una performance itinerante e partecipativa che usa il circo contemporaneo per portare il giovanissimo pubblico ad esperire l’immaginifico a partire dalla scrittura viva, caleidoscopica e visionaria di questo autore.
Ideato da Clara Storti, lo spettacolo recupera alcune suggestioni visive e tematiche dell’opera letteraria e compone un percorso artistico fondendo elementi scenografici e piccole installazioni che entrano in dialogo con il giovane pubblico e con i performer. Bambine e bambini possono partecipare alla costruzione degli spazi abitati dai performer, co-creare mondi di relazioni fragili e costellazioni multiple, costruire metafore vive che l’artista di circo abiterà con tutta la sua forza e la sua fragilità. Un dialogo proteiforme tra artista e pubblico che, come l’opera di Calvino, vuole aprirci lo sguardo su quello che è, quello che potrebbe essere e quello che vorremmo fosse il mondo.

Regia Clara Storti
Con Danilo Alvino, Luca Lugari e Lucia Granelli.
Direttore di produzione Filippo Malerba
Produzione Quattrox4
Progetto in esclusiva per REF Kids 2022

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Venerdì 30 settemre,  ore 20
Sabato 1 ottobre,  ore 12 e 18
Domenica 2 ottobre,  ore 12 e 18

Ingresso

Biglietti

Nell'ambito di

Romaeuropa Festival 2022
Luoghi vari

XXXVII edizione del Festival con 80 spettacoli in 18 diversi spazi della Capitale