Essere bambini nel Pleistocene
GRATUITOONLINE

Essere bambini nel Pleistocene

Video attività ludica: raccolta dei frutti nel giardino del Museo Casal de’ Pazzi.

20.11.2020 ─
22.11.2020


Informazioni

Un approfondimento sui canali social per conoscere la dieta dei bambini e degli uomini di Neanderthal, che vivevano nella nostra regione 200 mila anni fa.

Da venerdì 20 novembre alle ore 12.00La “spesa” di un bambino Neanderthal: dove trovava il cibo, cosa e come lo sceglieva.

La Carta ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza stabilisce una serie di diritti dei bambini, tra questi: il diritto alla vita, alla salute, all’ istruzione e al gioco, così come il diritto alla famiglia, alla protezione dalla violenza, alla non discriminazione e all’ascolto della loro opinione; soprattutto al cibo, che anche per i bambini neandertaliani era di primaria importanza. Soddisfacevano tale diritto ricercando il cibo in natura.
I bambini potranno apprendere cosa significa raccogliere per fare la “spesa” attraverso il video di una attività ludica di raccolta dei frutti del giardino Pleistocenico del Museo: olive, nocciole e corbezzoli.

A cura dello Staff del Museo di Casal de’ Pazzi.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Attività digitali dei Musei in Comune
GRATUITO

Attività digitali dei Musei in Comune

Le mostre, le attività e i servizi di apertura al pubblico della rete dei Musei in Comune di Roma sono sospesi a seguito delle misure per il contenimento COVID-19.

01.07.2020 ─
09.04.2021