Eventi online della Casa del Cinema
GRATUITOONLINE

Eventi online della Casa del Cinema

Rubriche storiche e nuove proposte.

03.11.2020 ─
14.12.2020


Informazioni

È l’avvio di una nuova stagione sul web, iniziato il 2 novembre con il programma dedicato a Pier Paolo Pasolini, con cui tutto il team di Casa del Cinema intende colmare il silenzio delle sale di proiezione offrendo contenuti e proposte all’ormai vasto pubblico che dal marzo scorso segue la Casa del Cinema in rete.

Appuntamenti da seguire sui canali facebook e youtube della Casa del Cinema.

Programma

Mecoledì 9 dicembre – ore 11:00
Tornano i consigli sul documentario con la rubrica di Maurizio di Rienzo “Il tempo del documentario” che prosegue con storie di donne coraggiose raccontando “Letizia Battaglia. Shooting the Mafia”, un documentario dedicato alla fotografa Letizia Battaglia e alla sua personale lotta contro la Mafia.

Venerdì 11 dicembre – ore 11:00
Giorgio Gosetti prosegue il suo racconto sulla storia del cinema con l’ottavo capitolo di “E il cinema cambiò il mondo, il viaggio nella storia rivoluzionaria della settima arte” dal titolo “Anni 60: gli autori al potere”.

Sabato 12 dicembre – ore 11:00
Nuovo appuntamento con “Ritroviamoli. Film, attori, storie, musica”, a cura di Mario Di Francesco.

Domenica 13 dicembre – ore 11:00
Secondo appuntamento con “Dimmi il tuo film di Natale” dove critici e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo ci raccontano il loro film di Natale. Fino al nuovo anno si alterneranno critici e amici di Casa del Cinema, ma sarebbe bello se i visitatori dei nostri Social Media e voi, lettori della newsletter, ci raccontaste il vostro ricordo, la vostra scelta, la vostra passione. Bastano un titolo e poche righe. Saremmo felici di pubblicarle.

Lunedì 14 dicembre – ore 11:00
Con “I lunedì della Cineteca”, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, ricordiamo Bernardo Bertolucci a due anni dalla morte (ci lasciva il 26 novembre 2018) riproponendo le immagini del Maestra alla Casa del Cinema in occasione della presentazione del restauro di “Ultimo tango a Parigi”.
Inoltre i consueti auguri di compleanno al cinema italiano ma anche i ricordi, le storie e i film del passato nella rubrica “Accadde ieri”.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Appuntamenti alla Casa del Cinema
GRATUITOONLINE
30.11.2020 ─
31.01.2021