Evento Garbatelling – Cento Anni di Storie
GRATUITOONLINE

Evento Garbatelling – Cento Anni di Storie

Un video evento fatto di immagini che intrecciano passato e presente ispirato alla Seconda Guerra Mondiale

11.04.2021 ORE 17:00

Informazioni

Video-Evento.
La proiezione del video è preceduta da una diretta streaming di presentazione dell’evento.

Un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944. Attraverso i volti, i racconti e le anime di personaggi ideati per dire, a voce e testa alta, che “il segno del ricordo deve vivere nel presente. Per tutti coloro che hanno combattuto e per chi, ancora oggi, lotta per una vita libera.”

“Entrare nel vivo delle vicende che hanno attraversato l’esistenza di chi ci ha preceduto in luoghi così
vicini è senza dubbio un’esperienza che, umanamente, arricchisce. Storie di uomini e donne, di famiglie, di bambini, di sacrifici e di piccoli, immensi atti eroici. È da questa idea che sono partito per costruire la narrazione, che poi è diventata azione scenica. E ora anche io, quando passo vicino agli Alberghi, mentre vado in teatro, non li guardo più con gli stessi occhi.” Queste le parole di Alberto Romano, drammaturgo e storyteller dell’evento Garbatelling – Cento Anni di Storie.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Garbatelling – Cento Anni di Storie
GRATUITOONLINE

Garbatelling – Cento Anni di Storie

Un video evento fatto di immagini, un viaggio tra ieri ed oggi per portare alla luce, in un modo teatrale, l’avvenimento che ha toccato nel profondo il cuore di Garbatella: il bombardamento del 7 marzo 1944

12.03.2021 ─
20.04.2021