ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
ExMachina. Storia musicale della nostra estinzione
GRATUITO

ExMachina. Storia musicale della nostra estinzione

Incontro con l'autore Valerio Mattioli

Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE

15.09.2022 ORE 19:00 MONK
Via Giuseppe Mirri, 35

Informazioni

Presentazione del libro ExMachina. Storiamusicale della nostra estinzione 1992 →∞ di Valerio Mattioli (2022, Minimum Fax). Il testo ripercorre la storia della musica elettronica per raccontarne gli anni in cui è stata l’avanguardia e per ipotizzare i futuri rapporti tra specie umana e tecnologie digitali. Unaepopea che parla della nostra società, della nostra relazione con il futuro e con il passato, tra mitologie, musiche e teorie sociologiche

L’evento è acura di Minimum Fax, casa editrice indipendente italiana fondata nel 1994 attenta alla ricerca letteraria proveniente particolarmente dagli Stati Uniti, pubblica anche numerosi autori di narrativa italiana, di attualità politica così come storie di musicisti e registi che hanno segnato la storia del loro genere.

Valerio Mattioli. Autore, è editor per NERO, è stato tra i fondatori di Prismo e ha scritto per diverse testate. Nel 2016 ha pubblicato “Super onda – Storia segreta della musica italiana” (Baldini & Castoldi) e nel 2019 “Remoria. La città invertita” (Minimum Fax).

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...