FABIO CELENZA

FABIO CELENZA

Sul palco con il nuovo live show “Faffiga X-Files”

Nell'ambito di I CONCERTI NEL PARCO 2025

24.07.2025 ORE 21:00 Parco di Casa del Jazz
Villa Osio
Municipio I

FAFFIGA X-FILES
Video&Band

 Fabio Celenza è noto al pubblico del web per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali caricati per sbaglio su YouTube. L’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate.
Parallelamente alla passione per i doppiaggi ha mantenuto viva anche quella per la musica e proprio da questa suggestione nasce l’idea di portare in tour, con una band, la sua esperienza da web star.

Nel 2024, ha presentato al pubblico “Faffiga Experience”, un progetto ibrido, difficile da incasellare e proprio per questo interessante e innovativo: un live show, con una band (basso, batteria, tastiere), con la quale ha eseguito dal vivo le musiche realizzate per alcuni dei suoi video più famosi come base per i suoi celebri doppiaggi, anch’essi tutti realizzati dal vivo e con il supporto visivo delle immagini originali.

Nel 2025 Fabio Celenza e la sua band ripartono verso i palchi della penisola con uno spettacolo diverso dal precedente, che si arricchisce di nuovi doppiaggi e nuovi membri, evolvendo in “FAFFIGA X-FILES”: doppiaggi e musica dal vivo, in cui assiste a un concerto ma allo stesso tempo si ride anche tantissimo, insieme a una schiera di personaggi che nel tempo sono diventati indimenticabili.

Line up:

Fabio Celenza: voce, chitarra

Davide Savarese è un batterista nato nel 1993. Ha collaborato con Alex Britti, Motta, Villabanks, Margherita Vicario, Rocco Papaleo, Dolcenera, Motta,Danno (Colle der fomento), Orchestra di Piazza Vittorio, Alberto Urso, Davide Shorty, Elodie, Eman, Arisa, Whitemary, Randy Roberts, Gregory Hutchinson, Tullio de Piscopo, Malihini e tanti altri.

 Emanuele Triglia, classe ’92, bassista e produttore, ha lavorato in diverse vesti con Coez, Joan Thiele, Mannarino, WrongOnYou, Davide Shorty. Nel 2023 vince il David di Donatello come “Miglior Canzone Originale” per “Ti Mangio Il Cuore” insieme a Elodie, Joan Thiele ed Elisa Toffoli.

 Miryam Conte, classe 84. Cantante e compositrice diplomata in Popular Music (L. D’annunzio – Pescara), esperta in didattica vocale e in vocologia artistica. Ha collaborato con Faso, Tony Hadley ed è corista nelle produzioni musicali di Fabio Celenza.

Pasquale Strizzi, in arte QWALE, pianista, compositore e produttore. Ha lavorato con Marcus Miller, Wayne Shorter, Casey Benjamin (Robert Glasper Experiment), Marquis Hill, Gegé Telesforo e Giovanni Tommaso (Perigeo), Sergio Cammariere, Ghemon, Seven, Ainé, Davide Shorty e Serena Brancale.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Biglietti

A cura di

ASS. CULT. I CONCERTI NEL PARCO