Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Festival contemporaneo futuro | 23 luglio

Festival contemporaneo futuro | 23 luglio

Il festival di spettacoli rivolto ai più piccoli. In programma anche la rivisitazione di alcune fiabe con lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione

Nell'ambito di Teatro di Roma - Cantiere dell'immaginazione

23.07.2021 Teatro Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 1a

Informazioni

Festival Contemporaneo Futuro, a cura di Fabrizio Pallara con teatrodelleapparizioni: quattro giorni al centro dell’estate completamente dedicati al tempo dell’infanzia – come momento di formazione dell’individuo ma anche luogo di un’eterna ricerca da coltivare una volta divenuti adulti – perché l’esperienza del teatro diventi il punto di partenza per ampliare lo sguardo e costruire traiettorie condivise.

TEATRO TORLONIA • ore 18.30 _ dai 4 anni
Giallo Mare Minimal Teatro
TRAME SU MISURA vol. 1 
di Renzo Boldrini
con Renzo Boldrini e Daria Palotti
operatore multimediale Roberto Bonfanti

Trame su misura è un ciclo creativo composto da diversi spettacoli incentrati sulla rivisitazione in chiave contemporanea di alcune fiabe, scritte da Renzo Boldrini. Trame su misura (volume 1) “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, evocando due storie che si arricchiscono di colpi di scena, ironia, nuovi significati: si raccontano, come nessuno ve l’ha mai raccontati, Lupo Romeo e Capretta Giulietta – il Lupo e i sette capretti e Casa di paglia, di legno e di mattoni – i tre porcellini.

TEATRO TORLONIA • ore 19.30, ore 19.45, ore 20.00, ore 20.15 _ dai 6 anni
Lo spettacolo prevede 4 spettatrici/spettatori alla volta ed ha una durata di 10 minuti.
Petit théâtre di Nadia Addis
BRIGITTE ET LE PETIT BAL PERDU
regia Nadia Addis
con Nadia Addis
marionette e scenografie Nadia Addis

Da una valigia che diventa un micro-teatro, facciamo la conoscenza di Brigitte, anziana signora che vive con il suo cane, Bruschetta. Un giorno Brigitte apre un vecchio comò rimasto chiuso ormai da anni e ritrova al suo interno alcuni oggetti del suo passato, fatto di amori, emozioni e avventure in giro per il mondo. Inizia così un viaggio a ritroso nei suoi ricordi e nella sua storia, di cui Brigitte è la protagonista inconsapevole. In un mondo che scorre a velocità frenetica, Brigitte ci accompagna in un elogio della lentezza, invitandoci ad apprezzare le piccole cose.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione
ONLINE

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione

Gli appuntamenti della stagione del Teatro di Roma, dal vivo e online

01.10.2020 ─
26.07.2021