FIABE DI ASTUZIE E TRANELLI
GRATUITO

FIABE DI ASTUZIE E TRANELLI

Spettacolo itinerante, messo in scena nell’ambito della Residenza artistica “Il giardino delle fiabe”

Nell'ambito di IL GIARDINO DELLE FIABE – TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

20.09.2025 ORE 17:30 Villa Carpegna
Piazza di Villa Carpegna, 1
Municipio XIII

Scritto e diretto da Annabella Calabrese e Daniele Esposito
Con Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio e gli attori partecipanti alla residenza artistica “IL GIARDINO DELLE FIABE”

All’ingresso del magico Giardino delle Fiabe i bambini e le bambine vengono accolti da fanciulle astute, personaggi strambi e contadine ingegnose che li porteranno con loro in un viaggio alla scoperta delle splendide locations di Villa Carpegna e del patrimonio fiabesco popolare italiano e in particolare di quelle fiabe in cui l’astuzia ha la meglio sulla forza e la prepotenza. In questa giornata grandi e piccini dovranno nascondersi dalla terribile vecchia dell’orto, un’anziana strega che in cambio di un misero cavolo vuole la vita di una fanciulla costretta a salvarsi con ingegno e coraggio, conosceranno l’ignorante Moscione che grazie a compagni dai talenti straordinari compie imprese impossibili, e scoprono chi vince la scommessa tra la prima spada e l’ultima scopa, seguendo le vicende della giovane Belluccia, che travestita da uomo affronta sfide sensazionali.

La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
VILLA CARPEGNA: linea metropolitana A (FERMATA CORNELIA) e linee autobus 881, 46/, 98, 916, 791

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito fino a esaurimento posti disponibili

A cura di

LE CHAT NOIR APS