FIABE IN VIAGGIO
GRATUITO

FIABE IN VIAGGIO

Interventi teatrali itineranti nei centri anziani, nelle scuole e nelle case famiglia del Municipio XIII

Nell'ambito di IL GIARDINO DELLE FIABE – TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

04.09.2025 ─
18.09.2025
Centri anziani, Scuole e Case Famiglia del XIII Municipio
Municipio XIII

Scritto e diretto da Annabella Calabrese e Daniele Esposito
Con Annabella Calabrese, Giovanna Cappuccio e gli attori partecipanti alla residenza artistica “IL GIARDINO DELLE FIABE”

“Fiabe in viaggio” è un’azione urbana di diffusione culturale che coinvolge gli attori e le attrici della residenza artistica “Il Giardino delle Fiabe”, impegnati in una serie di interventi teatrali itineranti nei centri anziani, nelle scuole e nelle case famiglia del Municipio XIII. Gli spettacoli proposti sono brevi estratti messi in scena a partire dai materiali elaborati durante la residenza e sono ispirati alla tradizione fiabesca popolare italiana. L’iniziativa mira a promuovere l’accesso alla cultura teatrale da parte di pubblici fragili e intergenerazionali, creando occasioni di incontro, ascolto e meraviglia nei luoghi del quotidiano.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

Gratuito

A cura di

LE CHAT NOIR APS