Foglie sparse
GRATUITO

Foglie sparse

Presentazione del libro di Alessandra Jatta con l’autrice, Rita Giuliani e Barbara Jatta

Nell'ambito di Biblioteche di Roma


Informazioni

Presentazione del libro Foglie sparse di Alessandra Jatta, Voland 2022Interviene l’autrice con Rita Giuliani e Barbara Jatta

La rivoluzione d’ottobre raccontata attraverso gli occhi increduli di una nobile moscovita che vede crollare in un istante tutto il suo mondo. E la sua determinazione nel cercare di salvare, nel disastro, almeno la famiglia e la dignità. L’autrice ci fa rivivere in una prospettiva inusuale alcuni drammatici momenti della storia russa del secolo scorso, mostrando senza veli i pensieri e le preoccupazioni di un’intera classe sociale nel momento del suo declino. Una storia vera, in cui l’utilizzo di foto, diari e documenti degli antenati diretti di Alessandra Jatta offre un valore aggiunto a una narrazione che lascia con il fiato sospeso.

Alessandra Jatta (Roma, 1960) è  laureata alla Sapienza in Storia dell’Europa orientale, e alla Sorbonne in Letteratura francese. Ha vissuto all’estero per diversi anni lavorando come traduttrice, interprete, giornalista e organizzatrice di eventi. Foglie sparse è il suo primo romanzo.

L’incontro è realizzato in collaborazione con la libreria Altroquando – Otherwise.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...