FRANCESCO BIANCONI

FRANCESCO BIANCONI

Il musicista e scrittore Francesco Bianconi, presenta al pubblico della Cavea “Forever” in Technicolor il  suo primo progetto solista

Nell'ambito di Si può fare Cavea

04.08.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Forever, uscito ad ottobre 2020, è l’album con cui Francesco Bianconi ha esordito come solista ed è un lavoro con cui ha deciso di spogliarsi anche di se stesso, mettendosi in discussione come musicista. Un lavoro molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, per il suo essere un disco senza tempo che mette le canzoni al centro e un album dal respiro internazionale sia per la scelta del produttore Amedeo Pace (Blonde Redhead) sia per la collaborazione con artisti come Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Kazu Makino e Hindi Zahra.

Come annunciato da Bianconi sui social, “Forever” in Technicolor è “A suo modo una piccola resurrezione. Come si suol dire una versione deluxe di Forever, con artwork “remixato” da Paolo De Francesco e soprattutto alcuni pezzi inediti. Eseguiti dal Balanescu Quartet, Thomas Bartlett, Enrico Gabrielli, Mirco Mariani e dal sottoscritto, i brani sono prodotti da Amedeo Pace dei Blonde Redhead, registrati e mixati da Tim Oliver ai Real World Sudios di Bath e masterizzati da Heba Kadry a New York. Sono felice che possano finalmente vedere la luce: sono ormai abbastanza forti da reggere all’urto dei tempi.”

Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...