EUREKA
FRATERNALI & BUDDY’S PLACE BIG BAND

FRATERNALI & BUDDY'S PLACE BIG BAND

Il chitarrista jazz dedica un concerto alla memoria del fratello insieme al gruppo specializzato nel repertorio del grande batterista Buddy Rich

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

07.03.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Alessandro Fraternali, chitarrista jazz di lungo corso, decide di omaggiare in questo concerto suo fratello Virgilio, poliedrico e geniale trombonista romano venuto a mancare nel 2018, dando il giusto lustro alla sua poetica e genialità.

In questa occasione incontra la Buddy’s Place Big Band in uno spettacolo sbalorditivo e ad alta energia con un’orchestra di sedici elementi composta da musicisti straordinari che riprendono l’eredità degli arrangiamenti della big band di Buddy Rich, re indiscusso della batteria, riproponendo in maniera fedele e creativa la sua musica piena di energia.

Il ritmo è il modo in cui i musicisti si connettono e suonano l’uno con l’altro. Due modi diversi di vivere l’esperienza musicale: l’una dal lato antropologico ed etnomusicologico scavando nelle radici delle più autentiche musiche popolari ungheresi e l’altra energica e primordiale così come l’enorme talento del più grande batterista di tutti i tempi: Buddy Rich.

Il programma poterebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...