Ghost Track #2 – BROCCOLI_la natura, la speranza ed altre cose verdi che non mi mangio

Ghost Track #2 - BROCCOLI_la natura, la speranza ed altre cose verdi che non mi mangio

Ghost Track è il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023

14.10.2023 ORE 19:00 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Informazioni

Una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in un nuovo spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.

In questa nuova edizione, con la guida sapiente di Gioia Salvatori – protagonista e main host di tutti gli appuntamenti- ed il coordinamento musicale di Simone Alessandrini, accoglieremo in due week-end dedicati tanti ospiti speciali e giovani voci per attraversare temi, difficoltà, angosce e relazioni possibili ed impossibili dei nostri tempi.

“Il tutto bevendo e da seduti. Perché” – come ci dice l’autrice- “il mondo pesa”

main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI

Calendario eventi:

14.10
#2 / BROCCOLI_la natura, la speranza ed altre cose verdi che non mi mangio

Il secondo appuntamento di Ghost Track si interessa del rapporto tra noi e la natura. Lo indagheremo insieme al filosofo Paolo Pecere a cui faremo domande e da cui riceveremo risposte o -verosimilmente- altre domande che ci complicheranno la vita anche di più. Che questioni attanagliano i vegetali? Cosa sa la natura che noi ignoriamo? C’è speranza nelle insalate? E nel futuro? E quanto il nostro starcene come broccoli nella vita -se messo a servizio della giusta causa- può contribuire a cambiare noi, il mondo e a per fare spazio a nuovi discorsi sulle cose? Una serata per umani inadatti e vegetali competenti. Ospite anche Caterina Marino, attrice e autrice, che da sempre indaga tutto dell’essere spaesati, quindi anche questo.

Ospiti: Paolo Pecere + Caterina Marino e con la partecipazione musicale di Evita Polidoro.


Il programma potrebbe variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...