Ghost Track #5 IL CONTEMPORANEO MI ESASPERA

Ghost Track #5 IL CONTEMPORANEO MI ESASPERA

Il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023

28.10.2023 ORE 19:00 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Informazioni

Una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in un nuovo spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.

In questa nuova edizione, con la guida sapiente di Gioia Salvatori – protagonista e main host di tutti gli appuntamenti- ed il coordinamento musicale di Simone Alessandrini, accoglieremo in due week-end dedicati tanti ospiti speciali e giovani voci per attraversare temi, difficoltà, angosce e relazioni possibili ed impossibili dei nostri tempi.

“Il tutto bevendo e da seduti. Perché” – come ci dice l’autrice- “il mondo pesa”

main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI

#5 / IL CONTEMPORANEO MI ESASPERA

Tutti gli spunti del presente e solo noi a fronteggiarli. Se ne hai abbastanza di doverti districare nel labirinto dei segni dell’oggi in completa solitudine forse è il caso di farlo insieme e di farlo in tanti. Passeremo in rassegna, trame, film, canzoni, marketing ed esistenza. Mescoleremo presente e passato insieme al Roma Rainbow Choir diretto dal M° Francesco Leineri nel cui repertorio convivono tradizione polifonica antica e moderna, facendo della materia del passato un classico del presente. Quanti sono i linguaggi del contemporaneo e come si legge un meme? Ce lo spiegherà Alessandro Lolli, scrittore e studioso di new media, intervistato dal poeta, attore e autore Lorenzo Maragoni Come parla il presente e soprattutto: cosa vuole da noi? A tutte queste domande dobbiamo rispondere? Avremo mai pace? La risposta è no, no e ancora no.

Ospiti: Alessandro Lolli + Lorenzo Maragoni e con la partecipazione musicale del Coro Roma Rainbow diretto dal Maestro Francesco Leineri.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...