Ghost Track #6 La domenica la gente litiga

Ghost Track #6 La domenica la gente litiga

Il progetto del Romaeuropa Festival dedicato alle autorialità poliedriche e ai nuovi formati della parola e della scena

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2023

29.10.2023 ORE 19:00 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Informazioni

Una sezione che indaga comicità, poesia, approfondimento tematico ed incursioni musicali in un nuovo spazio intimo, originale ed informale all’interno della Galleria delle Vasche della Pelanda.

In questa nuova edizione, con la guida sapiente di Gioia Salvatori – protagonista e main host di tutti gli appuntamenti- ed il coordinamento musicale di Simone Alessandrini, accoglieremo in due week-end dedicati tanti ospiti speciali e giovani voci per attraversare temi, difficoltà, angosce e relazioni possibili ed impossibili dei nostri tempi.

“Il tutto bevendo e da seduti. Perché” – come ci dice l’autrice- “il mondo pesa”

main host GIOIA SALVATORI
coordinamento musicale SIMONE ALESSANDRINI

#6 / LA DOMENICA LA GENTE LITIGA

A vivere si inciampa nel prossimo. A volte un problema, a volte una rivelazione. La domenica la gente litiga, come dice bene Giovanni Truppi in una sua nota canzone. Ci sembrava talmente vero che abbiamo fatto di tutto per averlo come ospite d’onore e rubargli il titolo per il nostro gran finale. Cercheremo insieme di andare in fondo alla domanda sul rapporto col prossimo e di pensare anche una comunità, possibilmente non belligerante, ma non per questo meno sconclusionata. Attraverseremo parole d’amore e litigi vari, accanimenti di coppia e non, piccole ossessioni e lasciamenti, disperazioni per piccole cose e piccole cose disperanti. Tutto quello che c’è tra noi e gli altri senza naturalmente trovare alcuna risposta. Insieme a noi Daniele Parisi, attore e autore.

Ospiti: Daniele Parisi + Giovanni Truppi e con la partecipazione musicale di Carmine Iuvone.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...