Gli Oscar del Cinema
GRATUITO

Gli Oscar del Cinema

Concerto

Nell'ambito di LA GRANDE MUSICA NELLE PERIFERIE

30.10.2025 ORE 19:30 Chiesa San Romano Martire
Largo Antonio Beltramelli 18
Municipio IV

Gli Oscar del Cinema
Nova Amadeus Chamber Orchestra
Soprano: Anna Kazlova
Direttore: Stefano Sovrani

La rassegna si conclude con un grande evento dedicato alle più celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema.
Il concerto, intitolato “Gli Oscar del Cinema”, vede protagonista la Nova Amadeus Chamber Orchestra diretta dal maestro Stefano Sovrani, con la partecipazione del soprano Anna Kazlova.
Il programma comprende alcune delle pagine più amate del repertorio cinematografico, firmate da autori come Nino Rota, Luis Bacalov, Nicola Piovani, Riz Ortolani, Leonard Bernstein, John Williams ed Ennio Morricone, in un suggestivo percorso tra emozione, melodia e memoria collettiva.
Un omaggio alla grande musica per il cinema, capace di evocare immagini, storie e sentimenti che appartengono all’immaginario di intere generazioni.

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi – ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Ingresso

gratuito fino ad esaurimento posti. Ingresso laterale Via delle Cave di Pietralata, 81

A cura di

RS Eventi Srl