Grand Tour sentimentale
GRATUITO

Grand Tour sentimentale

Presentazione del libro sul rapporto degli italiani con l'amore. Intervengono l'autrice, Elena Stancanelli e Valentina Farinaccio

Nell'ambito di Biblioteche di Roma


Informazioni

«Voglio mettermi uno zaino sulle spalle e partire per un cammino di Santiago sentimentale. Voglio osservare e perdermi, aggiornare man mano le credenze acquisite e girovagare senza meta nella speranza di trovare degli indizi che mi permettano di orientarmi nei meandri dell’incommensurabile disastro delle nostre vite emotive. Di questo nostro amarci senza amarci. Dell’impossibilità di capirsi. Della meraviglia del mentirsi. Di come certi giorni diventano baratri e altri montagne. Di come si perde tutto e poi di tutto ci si dimentica. Di questo dolore e amore e sofferenza e pudore. Di questi dispositivi fragili che siamo». Questa la dichiarazione d’intenti di Elisa Casseri nell’imbarcarsi per il suo viaggio-inchiesta sugli italiani e l’amore. Con la casa come metaforico filo conduttore: ci sono infatti storie e testimonianze “calde” che si trovano in cucina, altre vergognose relegate nello sgabuzzino, ritagli di amori dimenticati in un cassetto e scene davvero intime nel bagno… Un libro ricco, dolce, crudo, sexy, tragicomico, che racconta l’amore con la sincerità di un reportage e la sapienza della grande letteratura.

Elisa Casseri (1984) collabora con la rivista Nuovi Argomenti e tiene il blog Memorie di una bevitrice di Estathè. All’attività di scrittrice affianca quella di sceneggiatrice e autrice di serie televisive, podcast e testi teatrali. Il suo ultimo romanzo è La botanica delle bugie (Fandango Libri 2019).

Presentazione del libro Grand Tour sentimentale di Elisa Casseri, Solferino 2022.
Interviene l’autrice con Elena Stancanelli e Valentina Farinaccio

L’incontro è realizzato in collaborazione con la libreria Altroquando – Otherwise.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...