ore 10.30-13
Il percorso urbano attraversa l’area Torresina-Casal del Marmo, partendo dalla Stazione Ferroviaria San FIlippo Neri, ed esplorando l’area verde circostante tra cui la Cooperativa Cobragor che, con più di 40 ettari di terreno coltivati, ha contribuito a valorizzare la campagna anche dal punto di vista paesaggistico creando le condizioni per attività integrative a quella agricola quali le visite didattiche, la ristorazione e l’ospitalità. La passeggiata sarà guidata dal direttore artistico Tiziano Panici e dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa.
Il programma della giornata include la partecipazione della chitarrista di flamenco Francesca Turchetti e del settetto a cappella Anonima Armonisti che, senza alcun apporto strumentale, ha attraversato nel corso di oltre 20 anni di attività generi musicali vari.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni