Il bambolo
GRATUITOONLINE

Il bambolo

Spettacolo sul tema dell'anoressia e dell'abuso, di Irene Petra Zani, con la regia di Liv Ferracchiati e con Linda Caridi

01.03.2021 ─
05.03.2021


Informazioni

Una Donna sulla riva del mare con il suo compagno di una vita: un Bambolo gonfiabile.
Lei non sa nuotare. Per la Donna lui è vero e i suoi occhi senza sguardo sono gli unici occhi che lei può amare e da cui riesce a farsi guardare.
La relazione esiste e resiste da più di diecimila anni.
Questo amore è difficilmente degradabile, come la plastica. Come un’illusione.

IL BAMBOLO affronta la patologia dell’anoressia, intesa nell’accezione di sintomo e difesa a seguito di un abuso avvenuto nell’infanzia, e racconta la comica tragedia di un amore impossibile e l’inesauribile richiesta di incontro e di dialettica con l’Altro, eternamente presente e assente.
Il lavoro nasce da un incontro di linguaggi: quello poetico, delicato, dell’autrice, Irene Petra Zani, e quello tagliente, sagace, sardonico della regia di Liv Ferracchiati. Una lingua che ha a che fare con la disperazione e con l’ironia, con la leggerezza e con la distanza, con un “corpo a corpo” instancabile fra scena e platea. Il testo mette a fuoco una “malattia della relazione”, che ha radici in un vuoto familiare, attraversando tre temi: anoressia, abuso (paterno) e abbandono (materno).

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Fabulamundi Playwriting Europe
GRATUITOONLINE

Fabulamundi Playwriting Europe

Un progetto internazionale multidisciplinare per promuovere la drammaturgia contemporanea

24.02.2021 ─
31.05.2021