Il mistero della buccia d’arancia
GRATUITO

Il mistero della buccia d'arancia

Presentazione del libro di Lia Tagliacozzo, la storia di una bambina ebrea che rintraccia le vicende della sua famiglia. Interviene l'autrice


Informazioni

Anna, una bambina ebrea di oggi, si trasforma in una vera detective e si confronta con la vicenda drammatica della propria nonna che, bambina anche lei, è stata costretta a fuggire in Svizzera per sottrarsi alla Shoah. Il mistero della buccia d’arancia – rigoroso nella ricostruzione storica e scritto con un linguaggio adatto ai ragazzi dell’ultimo ciclo della scuola elementare e dei primi anni della scuola media – vuole raccontare il passato senza traumatizzare, ma è anche, e soprattutto, una storia di affetto, di vita e di memoria civile.

Incontro adatto a un pubblico da 9 anni in su.

Lia Tagliacozzo (Roma, 1964) esperta di cultura ebraica, scrive di storia, letteratura, attualità, identità e memoria. Ha lavorato nel settore culturale delle istituzioni ebraiche e presso giornali e televisioni con particolare riferimento all’ebraismo e alla Shoah e con una attenzione specifica alla divulgazione.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...