GRATUITO
Il PRINCIPE DI ROMA
Proiezione cinematografica in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma
Nell'ambito di Rebibbia Festival 2022
18.10.2022 ORE 16:00
Carcere di Rebibbia N. C.
Via R. Majetti, 70
Via R. Majetti, 70
Home Rebibbia Festival 2022 Il PRINCIPE DI ROMA
Proiezione cinematografica in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma
Nell'ambito di Rebibbia Festival 2022
Proiezione cinematografica in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma del film Il Principe di Roma diretto da Edoardo Falcone, con Marco Giallini e Giulia Bevilacqua, in uscita al cinema il 17 novembre 2022. Il film è ambientato a Roma nel 1829 e racconta la storia di Bartolomeo (Marco Giallini), un uomo d’affari benestante che ambisce a diventare un nobile. La cosa che desidera più di tutte, infatti, è un titolo nobiliare, ma ottenerlo non è così facile. È così che il nostro Bartolomeo cerca di racimolare abbastanza denaro per stipulare un accordo clandestino con il principe Accoramboni: se gli darà la cifra richiesta, il nobile concederà all’uomo d’affari la mano di sua figlia, permettendogli così di ottenere il bramato titolo.
Mentre cerca di recuperare tutti i soldi necessari per sancire l’atto, Bartolomeo si mette in viaggio a cavallo, ma non immagina che lungo il percorso s’imbatterà in diversi compagni e che l’itinerario non lo porterà a ricavare il denaro, ma a ottenere ben altro, una nuova consapevolezza di se stesso.
Con Fabio Cavalli, Laura Andreini
E’ prevista la presenza del cast dei film ospitato
libero
L’ingresso del pubblico esterno è gratuito previo OBBLIGO DI ACCREDITAMENTO entro 5 giorni prima di ciascun evento. L’accreditamento avviene tramite mail all’indirizzo rebibbiafestival@gmail.com comunicando i dati di ciascun partecipante (NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA).
Ass. Cult. la Ribalta Centro Studi Enrico Maria Salerno
Laboratori di sperimentazione artistica teatrale, cinematografica e delle arti visive per la popolazione carceraria e spettacoli, prove aperte, proiezioni cinematografiche, mostre virtuali e archivi online