EUREKA
Il teatro dell’amore e del potere

Il teatro dell'amore e del potere

Visite guidate drammatizzate al teatro, costruito a metà Ottocento per volontà del principe Alessandro Torlonia e poi luogo di riferimento per tanti personaggi e artisti. A cura di Roberto Scarpetti

Nell'ambito di Teatro di Roma

24.10.2021 ─
28.11.2021
Teatro Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 1a

Informazioni

Una bellezza segreta, un gioiello come un dono di nozze. Immerso nel verde e costruito a metà ‘800 per volontà del principe Alessandro Torlonia, il teatro di Villa Torlonia è uno di quei luoghi nascosti di Roma che vale la pena visitare.

Nella nostra visita guidata drammatizzata del teatro scopriremo i segreti della costruzione, visiteremo tutti gli ambienti, dalla sala teatrale agli appartamenti privati finemente decorati, avremo modo di entrare nelle più recondite stanze e nel privato di alcuni dei personaggi legati alla storia del teatro e della villa, dai principi Alessandro e Teresa Colonna, al Duce, fino a uno dei nostri primi cervelli in fuga, il pittore Costantino Brumidi che eseguì le pitture delle sale, prima di emigrare negli Stati Uniti dove divenne artista di Stato e decorò il parlamento americano.

a cura di Roberto Scarpetti

Calendario
Domenica 24 ottobre ore 11
Sabato 30 ottobre ore 11
Lunedì 8 novembre ore 11
Martedì 9 novembre ore 11
Domenica 21 novembre ore 11
Domenica 28 novembre ore 11

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...