Ilaria Mancia, Paola Granato e Marina Donatone | Nel mondo degli artisti e delle artiste
GRATUITO

Ilaria Mancia, Paola Granato e Marina Donatone | Nel mondo degli artisti e delle artiste

Incontro alla scoperta dei processi creativi con gli artisti in residenza negli spazi de La Pelanda seguito da un laboratorio di movimento. Per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni

Nell'ambito di Ricreazione - mappa mondi

09.04.2022 ─
10.04.2022
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Durante gli incontri del 9 e del 10 aprile le bambine e i bambini partecipanti al laboratorio avranno l’opportunità di scoprire le attività artistiche che si svolgono all’interno degli spazi de La Pelanda. In particolare il programma di residenze artistiche e produttive Prender-si cura, che ospita diverse artiste e artisti per un periodo di ricerca e creazione. Le bambine e i bambini saranno guidati da Ilaria Mancia, curatrice e ideatrice del progetto, e da Paola Granato, curatrice della parte di scrittura del Diario, nell’incontro con le artiste e gli artisti in residenza. Saranno così portati a scoprire in cosa consiste il lavoro di ideazione e creazione di un progetto artistico con la possibilità di porre loro domande per entrare all’interno di un processo di cui, solitamente, si conosce solo il risultato finale.

Dopo questo primo momento di incontro e scambio le bambine e i bambini parteciperanno a un laboratorio di movimento condotto da Marina Donatone, coreografa e danzatrice, mettendo in pratica gli stimoli nati dalle esperienze a cui hanno assistito.

Ilaria Mancia è curatrice, organizzatrice e dramaturga di arti performative.

Paola Granato è studiosa di arti performative, ricercatrice indipendente e dramaturga.

Marina Donatone, danzatrice e coreografa, nasce a Roma nel 1993 e si forma presso la Budapest Contemporary Dance Academy.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...