I’LL WRITE YOU SOMETHING NEW

I’LL WRITE YOU SOMETHING NEW

Performance a cura di Maria Luisa Usai

Nell'ambito di LA PELANDA OPEN

01.07.2025 ─
02.07.2025
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4
Municipio I

Crediti:
di e con Maria Luisa Usai
con il sostegno di Spazio T
Con il sostegno di Carovana SMI, nell’ambito delle residenze Siae S’illumina 2020, Teatro del Lemming – residenze per la ricerca teatrale 2022.
Progetto finalista Biennale Venezia College Performer 2021
Il lavoro è stato ospitato presso il castello di Goutelas (Marcoux), nel programma di residenze 2023 «Odyssée», avec le soutien du ministère de la Culture, Association des Centres Culturels de Rencontre (ACCR), France.

Una performance partecipativa che utilizza la comunicazione via posta come strumento per interrogarsi sulla realtà del presente.
Lo spazio scenico è occupato da un’isola di scrittura, un grande tavolo dove si trovano brutte copie di vecchie lettere e dei fogli bianchi ancora da scrivere. Il pubblico siede allo stesso tavolo dell’autrice/performer che, attraverso la narrazione e l’utilizzo del video, racconta la propria esperienza, riflette sul tempo e lo spazio. Un meccanismo a catena di moltiplicazione di scritture e grafie. Le tracce personali appaiono sul tavolo e sullo schermo in un racconto che svela memoria, biografia, immaginazione. L’esperienza solitaria dello scrivere diventa nella performance un’esperienza condivisa, un atto intimo si trasforma in un’azione pubblica.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

1° luglio ore 18.30
2 luglio ore 18

A cura di

Azienda Speciale Palaexpo