Giovedì 8 maggio, dalle ore 16 – “Teatrino” del MUCIV – Museo delle Civiltà con l’ICPI-Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale
Il Bello del Marrone, restituzione finale del laboratorio interculturale condotto con il Centro S. Gregorio al Celio: piccole azioni drammatiche danzano su musica e colore e lasciano il posto a un gioco teatrale a cura del Teatro Verde, un invito aperto a tutti a sperimentare il potere del gesto scenico.
Venerdì 9 – ore 16.15 – MUCIV-Museo delle Civiltà con l’ICPI-Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale
The City of Klee / Our City, laboratorio condotto da Hisako Miura e Annemarie Waagepetersen di Teatret OM: ispirandosi ai dipinti di Paul Klee, i partecipanti – dai 7 anni in su – costruiranno insieme una città di movimenti, forme e oggetti colorati.
Prenota
Sabato 10 maggio – ore 12 e ore 15 – giardino del Teatro Villa Pamphilj
Frammenti e Immaginari di Radio Frammenti con Maria Genovese che offre ai più piccoli (6–9 anni) l’esperienza radiofonica di catturare suoni e racconti dal vivo, mettendo in onda storie nate attorno agli spettacoli.
Prenota alla mail scuderieteatrali@gmail.com
Domenica 11 maggio – ore 10-13 -“Teatrino” del MUCIV – Museo delle Civiltà con l’ICPI-Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale
Diamo vita alle maschere, un laboratorio per adulti condotto da Marco Luly che invita a creare e animare maschere partendo da segni, materiali e fantasia.
Prenota
Il programma potrebbe subire variazioni