Estate Romana
Estate Romana
In viaggio con Adele – Bellissima
GRATUITO

In viaggio con Adele – Bellissima

Incontro con Alessandro Capitani e proiezioni di cortometraggi e film

08.07.2021 ORE 20:00 Istituto Parco Della Vittoria – sede Leopardi
Via del Parco della Vittoria, 30

Informazioni

Ore 20:00 Presentazione del film e del cortometraggio di Alessandro Capitani
Alessandro Capitani è un regista cinematografico e televisivo italiano. Si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2009. Nel 2013, con il cortometraggio “La legge di Jennifer” vince il Cinemaster presso gli Studios Universal di Hollywood. Nel 2016 con il cortometraggio “Bellissima” vince il “David di Donatello” come “miglior cortometraggio italiano”. Nel 2018 esordisce con il suo primo lungometraggio, “In viaggio con Adele” con Sara Serraiocco, Alessandro Haber e Isabella Ferrari.

Ore 20:30 Bellissima
regia di A. Capitani con Giusy Lodi, Antonio Orefice, Gennaro Cuomo, Emanuele Vicorito, Sabrina Zazzaro, Giuseppe Landolfo.
Italia, 2016, durata 12 minuti
Veronica ha venti anni ed è imprigionata in un enorme corpo obeso. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo, che la prende in giro proprio per il suo aspetto fisico. Disperata, Veronica si nasconde nei bagni della discoteca convinta che fra le mura chiuse di quel posto nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa per lei… Nel 2016 si è aggiudicato il David di Donatello come Miglior Cortometraggio.

Ore 21:00 In viaggio con Adele
Regia di A. Capitani con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte, Anna Ferruzzo, Elena Cantarone, Liliana Fiorelli, Achille Missiroli.
Drammatico, Italia/Francia, durata 80 minuti
Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla – sua agente, amica e occasionale compagna di letto – si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L’ improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente, un padre e una figlia.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Cinema Balduina 2021
GRATUITO

Cinema Balduina 2021

Quinta edizione della manifestazione, un momento di aggregazione sociale fuori dagli schemi moderni

05.07.2021 ─
16.07.2021
Istituto Parco Della Vittoria – sede Leopardi
Via del Parco della Vittoria, 30