ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
In viaggio – Quattro storie di fumetti al femminile
GRATUITO

In viaggio - Quattro storie di fumetti al femminile

Incontro di presentazione del graphic novel “Jepi Jora” con l’autrice Croma e la giornalista Michaela Namuth

Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE


Informazioni

Presentazione del graphic novel Jepi Jora (2021,Il Galeone) con l’autrice e la giornalista Michaela Namuth. Ambientato tra l’Italia e l’Albania, tra Roma, Bari, Durazzo e Kukes, è la storia di un viaggio fisico e mentale, con la testa e a pedali, che è una sfida, una rivalsa, un percorso di autodeterminazione, fatiche e sorrisi. E’ un graphic che parla di razzismo, sfruttamento e patriarcato. E’ un’avventura che disegna ciclofficine, periferie, scuole e case di borgata. E’ una pedalata che supera confini, lingue, categorie e differenze.

L’evento è curato da Risma bookshop, libreria indipendente specializzata in fumetti, picture books per adulti e bambini, zines. Tra i suoi scaffali ha anche una selezione di romanzi, saggistica e fumetti underground in lingua inglese.

Claudia Romagnoli – In arte CROMA è illustratrice, street artist, ciclista e scrittrice diCampobasso. Dopo molti anni vissuti a Roma, da quasi due anni Croma è di nuovo in Molise, continuando da questa terra e in questa terra a disegnare, inchiostrare e dipingere muri. In collaborazione con l’Associazione Malatesta di Campobasso, promotrice e organizzatrice del Draw The Line – Festival di street art arrivato ai suoi primi 10 anni –Croma ha lasciato finora sue tracce in città in vari luoghi.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...