ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
In viaggio – Quattro storie di fumetti al femminile
GRATUITO

In viaggio - Quattro storie di fumetti al femminile

Presentazione del graphic novel “A black carol”

Nell'ambito di MOCKUP - SECONDA EDIZIONE


Informazioni

Graphic novel  A black carol (2021, Momo): Una rivisitazione a fumetti – in chiave contemporanea e antifascista – del Canto di Natale di Dickens. Un viaggio tragicomico in tre tempi che conduce la protagonista Marley verso un non troppo fantascientifico futuro dove il fascismo si è riaffermato, anche se in vesti totalmente nuove, insospettabili e non facilmente riconoscibili.

L’evento è curato da Risma bookshop, libreria indipendente specializzata in fumetti, picture books per adulti e bambini.  Tra i suoi scaffali ha anche una selezione di romanzi, saggistica e fumetti underground in lingua inglese.

Maria Chiara Gianolla – Classe 1982. Dopo aver compiuto studi classici ed essersi laureata e dottorata in Filosofia Estetica, si specializza in fumetto e in illustrazione. Terminati gli studi comincia a lavorare soprattutto per la scena artistica underground e indipendente. Approda al fumetto con serie web e autoproduzioni, proprie e in collaborazione con sceneggiatori. Nel 2020 realizza il fumetto Più rosso d’amor. Storia di Valerio Verbano.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...