incontro con Brando De Sica

incontro con Brando De Sica

Incontro con il regista di "Mimì. Il principe delle tenebre". Modera Fabio Meloni

Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila

22.11.2023 ORE 21:15 Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74

Informazioni

Dopo il clamore ottenuto Al Festival di Locarno 2023, giunge anche nella sala cara al quartiere Pigneto l’opera prima di Brando De Sica, in sala grazie a Cinecittà Luce. Mercoledì 22 Novembre al termine della proiezione delle 21.15 il regista Brando De Sica risponderà alle domande del pubblico presente. Modera Fabio Meloni, coordinatore del Nuovo Cinema Aquila.

Nei cinema italiani Mimì. Il Principe delle Tenebre di Brando De Sica dopo aver intrapreso un lungo percorso festivaliero iniziato al Festival di Locarno e proseguito a Sitges (International Fantastic Film Festival – Menzione Speciale Miglior Fotografia), a Los Angeles (Scream Horror Film Festival) e in prestigiosi festival di genere in Italia (Lucca Comics & Games, Piccolo Grande Cinema in collaborazione con Noir in Festival, Catania Film Fest, Ravenna Nightmare Festival). Il film, esordio nel lungometraggio di Brando De Sica, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai, è prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema, e distribuito in Italia da Luce Cinecittà.

Sinossi

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.

Nota dell’autore

Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi. Il Principe delle Tenebre è una ballata di sognatori.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...