INCONTRO CON EMANUELE DI LEO PER OLTRE LE PAROLE

INCONTRO CON EMANUELE DI LEO PER OLTRE LE PAROLE

Il regista incontra il pubblico al termine della proiezione. Intervengono oltre all’autore Mauro Caliste, Tatiana Procacci e Massimo Previtero, il cast e le associazioni CAV del territorio

Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila

09.03.2024 ORE 18:00 Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74

Informazioni

Intervengono oltre all’autore Mauro Caliste (Presidente Municipio 5), Tatiana Procacci (Consigliera incaricata alle Pari Opportunità), Massimo Previtero (attore e sceneggiatore), il cast e le associazioni CAV del territorio. La pellicola vede la collaborazione della cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti e della sua casa di produzione, la Kicco Music: responsabile delle musiche e della colonna sonora del film, Giovanna Nocetti presta al film la sua magnifica voce.

“Oltre le Parole”, ispirato a una storia vera, è un titolo che enfatizza ciò che spesso rimane non detto, nascosto, da scoprire e interpretare. Il film narra la storia di una famiglia e il profondo legame d’amore tra una madre e suo figlio, offrendo un’esperienza che susciterà emozioni e, al contempo, solleverà tematiche attuali e sociali, tra cui la violenza sulle donne e i diritti civili. Questo coinvolgente film racconta la storia di una famiglia divisa dalle avversità della vita, con una premurosa madre, Lucia, interpretata da Giovanna Nocetti, un padre assente e due figli: Luca, interpretato da Massimo Previtero, ed Elena, interpretata da Michela Scarlett Aloisi. Il rapporto tra i due fratelli è messo in discussione dai continui problemi di Elena. La trama si sviluppa attraverso le sedute di psicoterapia, in cui i personaggi narrano le loro sfide personali. Il film tocca diversi temi di attualità, tra cui la violenza contro le donne, ma anche l’omofobia, la bulimia, l’anoressia, e l’abuso di alcol e droghe. Nel cast, ritroviamo molti attori che abbiamo già ammirato nei due precedenti film “Amaremente” e “Vorrei una Vita”. L’evento è patrocinato dal Municipio Roma V e prevede ampio impegno delle istituzioni, a cominciare dalle Nazioni Unite, che hanno sottolineato con chiarezza nelle Dichiarazioni dell’ONU dell’urgenza dell’Eliminazione della Violenza contro le Donne, ribadendo come l’articolo 1 definisca la “violenza contro le donne” equiparabile ad ogni atto violento basato sul genere, che comporti danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche per le donne.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...