INCONTRO CON IL REGISTA ROBERTO DE PAOLIS PER PRINCESS
Incontro con il regista del film Modera Mimmo Calopresti
Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila
21.11.2022 ORE 21:00
Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74
Via L’Aquila 66/74
Home Nuovo cinema Aquila INCONTRO CON IL REGISTA ROBERTO DE PAOLIS PER PRINCESS
Incontro con il regista del film Modera Mimmo Calopresti
Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila
Dopo il grande successo all’ultima Mostra di Venezia, il regista di Princess Roberto De Paolis risponde alle domande del pubblico presente al termine della proiezione. Modera Mimmo Calopresti, direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila. Il film di De Paolis è – per la prima settimana di programmazione – regolarmente proposto alle 21.00.
Salutato dalla critica italiana e internazionale come una delle rivelazioni della Mostra di Venezia, il film racconta la storia di Princess, una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.
Regista, sceneggiatore, produttore e fotografo, Roberto De Paolis è nato a Roma e ha studiato cinema alla London Film School. Nel 2017 firma il suo film d’esordio Cuori Puri, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes e candidato al David di Donatello come Miglior Opera Prima. Princess è il suo secondo lungometraggio, selezionato come film d’apertura, in concorso, della sezione Orizzonti della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il programma potrebbe subire variazioni
Web: www.cinemaaquila.it
Nuovo Cinema Aquila
I film e gli eventi in programma nella sala cinematografica del Pigneto