Incontro online presentazione E-BOOK
GRATUITOONLINE

Incontro online presentazione E-BOOK

Ricerche condotte dalle compagnie di danza sul progetto Clash!

14.11.2020 ORE 16:00

Informazioni

Appuntamento con la presentazione dell’E-BOOK Clash! When classic and contemporary dance collide and new forms emerge a cura del team di ricercatori della Sapienza Università di Roma diretto da Vito Di Bernardi (professore ordinario di Storia della Danza) e composto da Luca Ruzza (professore di Graphic Electronic and Digital Arts) e Letizia Gioia Monda (docente di Coreografia Digitale).

L’eBook è uno degli importanti risultati delle ricerche condotte negli ultimi due anni dalle cinque compagnie di danza coinvolte nel progetto Clash!: Balletto di Roma (IT), Polski Teatr Tanca (PL), 420PEOPLE (CZ), Derida Dance Center (BG); Companhia De Dança de Almada (PT).

Co-finanziata dal programma Creative Europe dell’Unione Europea, l’iniziativa nasce da una riflessione del Balletto di Roma sui sistemi di produzione e trasmissione della danza “classica” e “contemporanea”.

La concomitanza tra Inside Out Contemporary Dance e Clash! International Festival permette di condividere i contenuti presentati dalle cinque compagnie coinvolte.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Inside Out 2020
GRATUITOONLINE

Inside Out 2020

La danza contemporanea attraverso modalità inedite di visione e partecipazione

12.11.2020 ─
20.12.2020