Estate Romana
Estate Romana
Intermezzo
GRATUITO

Intermezzo

Un evento di Dugong Films per promuovere una interazione tra spazi museali e circuiti cinematografici

21.07.2021 ─
22.07.2021
MACRO
Via Nizza, 138

Informazioni

Nel cortile del MACROproiezioni, live set e incontri con gli artisti partecipanti. Sono visibili le opere video di Yuri Ancarani, Rä di martino e Flatform, insieme agli intermezzi musicali di Max Casacci, Matteo Pit, Conversation Piece e Giulia Tagliavia.

INTERMEZZO si apre mercoledì 21 luglio con Quello che verrà è solo una promessa, l’opera di Flatform, presentata per la prima volta a Roma.

Nella stessa sera in programma altri due film, entrambi premiati dall’Eurimages Lab Project Award, in un’inedita versione “Remix”: Tutto l’oro che c’è di Andrea Caccia,  accompagnata dal live set di Max Casacci e il suo progetto Earthphonia, e Controfigura di Rä di Martino, musicato dal vivo dai Conversation Piece, il nuovo progetto musicale di Simone Alessandrini, Simone Pappalardo e Mauro Remiddi nato nel corso della loro residenza al Mattatoio.

La serata di giovedì 22 luglio si apre con il live set Scratched memories di Giulia Tagliavia, pianista e compositrice, che per l’occasione rielabora le musiche realizzate per Samouni Road, il film di Stefano Savona, che ha vinto il premio Œil d’Or come miglior documentario del Festival di Cannes.

Segue la proiezioni di due film di Yuri Ancarani Sèance e Whipping Zombie con l’intermezzo di un dj set di Matteo Pit.

Il programma prevede anche due talk, che si sviluppano sul tema di una nuova filiera tra arte e cinema e coinvolgono diverse personalità e istituzioni che operano al confine tra questi due mondi.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...