ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Io e la Rossa

Io e la Rossa

Spettacolo dedicato alla cantante Milva con Giovanni Amodeo, che firma il testo insieme a Beatrice Morgia. Regia di Marco Simeoli

Nell'ambito di I Solisti del Teatro 2022

10.07.2022 ORE 21:30 Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118

Informazioni

Ipazia Production srl presenta “Io e la Rossa”. Con Giovanni Amodeo. Testo di Giovanni Amodeo e Beatrice Morgia. Regia di Marco Simeoli. Arrangiamenti e musiche originali: Enrico Knob Tavernini. Video e grafica: Federico Fabiani e Fabrizio Atteritano.

“Io & la Rossa” è prima di tutto un sentito omaggio a Milva, artista che più di tutti rappresenta l’eccellenza dell’espressione artistica italiana nel mondo, di e con Giovanni Amodeo. Attraverso i suoi ricordi, l’autore e interprete, racconta, vari momenti di formazione personale e artistica, legati indissolubilmente alla carriera della nostra signora del teatro e della canzone. Lo spettatore entra così nel mondo della provincia italiana, ed è coinvolto alla scoperta di come l’arte può irrompere e cambiare il percorso di vita e gli orizzonti di un semplice ragazzo di periferia, tutto questo arricchito da canzoni che hanno fatto storia in Italia e all’estero reinterpretate e interiorizzate da Amodeo.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...