Ore 12.00: concerto/incontro – Brunch Storia e musica: Ipse Dixie “La storiadel Dixieland”
In questo appuntamento il protagonista è una formazioneclassica in sestetto, gli IPSIE DIXIE, specializzata nel genere tradizionale Dixieland con una sezione fiati melodica, con intrecci polifonici, costituita da tromba (o cornetta), sax alto (o soprano)e sax tenore e una sezione ritmica, costituita da sax basso, banjo e batteria.
I brani classici del repertorio Dixieland verranno illustrati nella loro storia aneddotica e discograficadegli anni 20 e 30 del secolo scorso e nelle caratteristiche di arrangiamento e strumentazione.
Mauro Rossi, Tromba e Cornetta
Andrea Pasquetti, Sax Alto e Soprano
Roberto Quattrini, Sax Tenore
Luciano Rosso, Sax Basso e Soprano
Roberto Dati, Banjo Tenore e Plectrum
Luca Ingletti, Batteria
Ore 17.00: laboratorio di musica per bambini di tutte le età – Giochiamo alla musica con la Mississippi MusicSchool
La “Mississippi Music School” propone dei pomeriggiall’insegna dell’educazione musicale portando avanti il progetto di propedeutica musicale”Giochiamo con la Musica” adatto ai bambini di tutte le età .A seguire, ci sarà il concerto dei piccoli allievi della “Mississippi Music School”.
Ore 22.00: concerto – Samantha Iorio, omaggio a Whitney Houston
Un omaggio a una delle più grandi voci femminili mai esistite in ambito musicale, al suo successo e alle sue canzoni. Con Samantha Iorio e la sua Soul Band, in un viaggio attraverso i grandi successidi Whitney Houston che hanno dominato le classifiche mondiali.
Samantha Iorio, voce
Rita Bacchilega, piano
Ezio Salfa, basso elettrico
Barbara Mavilia, batteria
Cristiana Polegri, sax soprano e tenore
Gianni Satta, tromba e flicorno