Il programma potrebbe subire variazioni
Giunto alla sua sesta edizione, Powered by REF è il progetto che, all’interno della sezione Anni Luce a cura di Maura Teofili, seleziona tre proposte di artisti under 30, offrendo loro un percorso di formazione e sviluppo, con l’obiettivo di ampliare le opportunità per le nuove generazioni del teatro. Le giornate di Powered by REF segnano il primo incontro pubblico con i lavori degli artisti selezionati: un’occasione per condividere frammenti di spettacolo, visioni, percorsi e processi creativi in divenire.
L’articolo 612-ter del codice penale riguarda il reato di “diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti”, reato più comunemente conosciuto con il nome di “revenge porn”.
612-ter è un lavoro che nasce da un’esperienza personale dell’attrice: la scoperta, nel 2020, di una chat contenente foto di ragazze nude, tra cui la sua, creata dal suo ex fidanzato e dai suoi amici. Questo è il racconto di una ferita che è personale, ma che ha anche valenza universale; una storia che riguarda tante e tanti.
Un lavoro a partire dai temi del consenso, del corpo, della loro relazione con il digitale; un viaggio alla ricerca di senso e di giustizia, narrato mai con pietismo, ma con ironia sferzante e giocosa.


