Estate Romana
Estate Romana
Irish Film Festa 2021 – Summer Arena 1° agosto
GRATUITO

Irish Film Festa 2021 – Summer Arena 1° agosto

Proiezione del film "Extra Ordinary" di Mike Ahern e Enda Loughman

01.08.2021 ORE 21:00 Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1

Informazioni

Extra Ordinary
scritta e diretta da Mike Ahern e Enda Loughman

La commedia soprannaturale ha partecipato al SXSW Festival di Austin e ha vinto il premio come miglior film al Galway Film Fleadh 2019.
Al centro della vicenda un vedovo (Barry Ward) ancora tormentato dalla moglie scomparsa, un’istruttrice di guida in grado di comunicare con l’aldilà (Maeve Higgins) e una rockstar in declino (Will Forte).
I filmmaker Mike Ahern ed Enda Loughman lavorano insieme, con lo pseudonimo di Team D.A.D.D.Y., dal 2002. Dopo le prime collaborazioni di graphic design e animazione, hanno diretto molti commercial televisivi, video musicali di successo e cortometraggi. Extra Ordinary è il loro primo lungometraggio. Il protagonista Barry Ward, che ricordiamo in Jimmy’s Hall di Ken Loach (2014), Pursuit (Paul Mercier, IFF 2016) e Maze (Stephen Burke, IFF 2018) è stato ospite di IRISH FILM FESTA in più di un’occasione. Ward ha appena vinto l’Irish Film & Television Academy Award al miglior attore non protagonista per Dating Amber (David Freyne, 2020).

IRISH FILM FESTA Summer Arena, questo il nome della versione en plein air 2021 diretta da Susanna Pellis, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia con il sostegno di Ambasciata d’Irlanda e Irish Film Institute. Media partner dell’iniziativa è Film Tv.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...