Home Summertime 2024 - Casa del Jazz IRREVERSIBLE ENTANGLEMENTS/ MARC RIBOT
IRREVERSIBLE ENTANGLEMENTS
Moor Mother voce, percussioni
Tscheser Holmes batteria, percussioni,voce
Aquiles Navarro tromba, percussioni
Keir Neuringer alto sax, percussioni,voce
Luke Stewart contrabbasso, basso el.
La band con sede a Filadelfia, New York e DC è composta da cinque individui le cui visioni artistiche senza compromessi hanno ricevuto ampi consensi. La poetessa Camae Ayewa aka “Moor Mother”, è una figura leggendariamente prolifica e leader della comunità afrofuturista. Il bassista Luke Stewart è meritatamente il musicista più richiesto della sua generazione per quello strumento. La prodigiosa tecnica del sassofonista Keir Neuringer è accompagnata da un’urgenza espressiva. Il trombettista Aquiles Navarro e il batterista Tcheser Holmes si unirono alla band come duo esistente già da lunga data.
la session di KOKAYI precedentemente comunicata è annullata
MARC RIBOT : THE JAZZ BINS
(nb sostituzione KOKAYI)
Marc Ribot, chitarra, voce
Greg Lewis, hammond B3
Joe Dyson, batteria
I quattro mesi di Marc Ribot con la leggenda dell’organo jazz Brother Jack McDuff sono stati i suoi primi mesi con un artista in un tour internazionale. Il loro itinerario del 1979 comprendeva quelli che sono stati i primi concerti di Ribot in Europa.Anche se i due non registrarono mai insieme,Ribot non perse mai il suo affetto, perché la musica di McDuff e l’organo Hammond hanno dominato la scena Soul Jazz da cui è emerso.
Il collega Greg Lewis, non è solo uno dei più grandi virtuosi viventi dell’organo Hammond b3.Dice Ribot: “Greg è il segreto meglio custodito di New York. Può raccontare una storia sull’Hammond come nessun altro.” Completati dal batterista Joe Dyson,i Jazz-Bins usano groove profondi e improvvisazioni esagerate per incanalare lo spirito del Key Club Sparky J’s Lounge di Newark o del CBGB di New York nel 1977, alla ricerca della salvezza del punk/soul.
Il programma potrebbe subire variazioni
Fondazione Musica per Roma
La stagione estiva nel Parco di Villa Osio con oltre 50 concerti e spettacoli di star italiane e internazionali