
Italia al lavoro
Mostra che ripercorre l’evoluzione del mondo del lavoro in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi. A cura di Sara Gumina
Mostra che ripercorre l’evoluzione del mondo del lavoro in Italia dal secondo dopoguerra ad oggi. A cura di Sara Gumina
Le immagini – fotografie e video – testimoniano i profondi cambiamenti intervenuti a seguito delle grandi rivoluzioni tecnologiche, che hanno portato non solo alla nascita di nuovi modelli produttivi e industriali e di nuovi mestieri, ma anche a consistenti trasformazioni nella vita delle persone, della società e nell’organizzazione del lavoro.
Protagonisti di questa storia sono le lavoratrici e i lavoratori che con passione, impegno, forza e creatività hanno contribuito al successo del Made in Italy nel mondo, determinando così l’evoluzione e la competitività del nostro Paese.
La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dall’Azienda Speciale Palaexpo. Realizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con Invitalia – Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa, patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con il supporto di Confindustria.
Il programma potrebbe subire variazioni
Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20
Lunedì chiuso.
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura
Azienda Speciale Palaexpo