Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
J’Ador

J’Ador

Proiezione del cortometraggio del regista Simone Bozzelli vincitore della menzione speciale “2nd Free Aquila festival”. Precede il corto l'incontro con il direttivo dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici

Nell'ambito di Nuovo cinema Aquila

06.05.2021 ORE 18:20 Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74

Informazioni

Prima proiezione che segna la riapertura del Nuovo Cinema Aquila, il cortometraggio di Simone Bozzelli è vincitore della Menzione Speciale al Festival di cortometraggi Free Aquila, prodotto dal Nuovo Cinema Aquila. Il premio consiste in una singola proiezione-evento abbinata ad una pellicola dalla tematica affine, a seguire, infatti, il film Corpus Christi dell’acclamato regista polacco Jan Komasa.

Alle ore 17, prima del cortometraggio, proiettato alla presenza del regista, si tiene l’incontro con il direttivo dell’Associazione Nazionale Autori Cinematografici – responsabili delle Giornate degli Autori.

Roma. Claudio ha quindici anni e qualcuno gli sta scrivendo in fronte “J’ador” perché profuma come una femminuccia. È Lauro, il leader diciottenne di un gruppo di ragazzi che dicono di essere fascisti e fanno un sacco di cose per un partito di estrema destra. Claudio vuole andare con loro alla “cena” in sezione, ma alla cena si va solo se si fa parte del gruppo, e le femminucce non ci entrano. Se vuole ottenere ciò che desidera, in un pomeriggio, Claudio deve perdere il suo profumo da ragazzino e imparare ad odorare come un uomo.

...Leggi tuttoLeggi meno...

VIDEO

Nell'ambito di

Nuovo cinema Aquila

Nuovo cinema Aquila

La programmazione della sala cinematografica del Pigneto, punto di riferimento per cinefili, appassionati e residenti

06.05.2021 ─
30.11.2021
Nuovo Cinema Aquila
Via L’Aquila 66/74