Estate Romana
Estate Romana
JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

In attesa della sua uscita nelle sale, James Senese torna a suonare all’Auditorium Parco della Musica. Concerto trasmesso anche in streaming

29.06.2021 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

La proiezione del documentario “James” alle Giornate Degli Autori del Festival del Cinema di Venezia è stata un successo di pubblico e di critica.
Vedere James Senese è un’esperienza dalla quale non si esce indenni; la forza, la passione sprigionata dalla sua musica è un rito che si celebra ogni volta, con un pubblico che è intergenerazionale.
Figlio di una ragazza napoletana e di un soldato afroamericano, cresciuto nel dopoguerra ai confini della città di Napoli, che da campagna ha visto trasformarsi in periferia, James Senese è stato a lungo alla ricerca di un’identità, riversando i suoi conflitti nella musica.
Le sue esperienze artistiche hanno attraversato mezzo secolo di musica e cultura italiana; dagli Showmen a Napoli Centrale, al sodalizio artistico e umano con Pino Daniele, Senese ha sempre cercato la “sua” strada per esprimere sentimenti e inquietudini, senza mai tirarsi indietro.

voce, sax
James Senese
tastiere
Lorenzo Campese
basso
Rino Calabritto
batteria
Fredy Malfi

Il programma potrebbe subire variazioni
...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Si può fare Cavea

Si può fare Cavea

Un cartellone ricco di appuntamenti, oltre 60 concerti con i protagonisti più importanti della scena italiana

08.06.2021 ─
28.09.2021
Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30