KAOS

KAOS

Monologo ispirato e dedicato alla vita del premio Oscar Heath Ledger, morto il 22 gennaio 2008. Di Gianluca Tornese Buonamassa

Nell'ambito di Teatri in Comune 2022-2023


Informazioni

di Gianluca Tornese Buonamassa
diretto e interpretato da Stefano Tornese
musiche originali Marcello Strinati, Wadir Marchesiello e Andrea Stocchino

Teatro della Polvere

Un seduttore veneziano del ‘700, un pastore del Wyoming degli anni ’60 e una star visionaria della Londra di oggi. Tre facce della stessa medaglia, tre vite distanti che convergono verso il medesimo punto, Mr. Andrew, e verso un’unica via d’uscita, il caos. Il viaggio interiore di un attore, le relazioni sentimentali, i ritmi frenetici, il rapporto con la fama. Mr. Andrew sembra solo uno come tanti, una maschera senza volto. Ma un’impronta indelebile è stata tracciata durante il suo lento cammino verso l’autodistruzione.

Lo spettacolo, liberamente ispirato alla storia di Heath Ledger e dei suoi più celebri personaggi, è un collage di film, articoli, interviste. Ledger, dalla vita artistica e personale molto interessante, è morto nel 2008 ed è noto ai più per il premio Oscar (ricevuto postumo) come migliore attore non protagonista ne “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan. Un omaggio alla sua storia, ma anche un omaggio alla vita di tutti quegli artisti della musica e dello spettacolo che, come lui, hanno subìto una profonda lacerazione fra vita privata e vita pubblica, fino a danneggiare la propria esistenza.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...