ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
KATERINA ANDREOU | BSTRD
GRATUITO

KATERINA ANDREOU | BSTRD

Performance che si basa sui concetti di impurità e ibridazione

Nell'ambito di re-creatures estate 2022

27.06.2022 ORE 20:00 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Performance, 45’

BSTRD è un solo, una performance che si basa sui concetti di impurità e ibridazione: se l’idea di purezza fosse un’illusione? Se tutto fosse fatto di un materiale molto più complesso, non focalizzando, così, la questione sull’origine (o sull’originalità), ma sulla funzione finale e/o sull’impatto con tutto il resto? Ispirata in modo particolare alla pratica della fusione che caratterizza la cultura House, Katerina Andreou è interessata a sviluppare una fisicità che in maniera accurata possa racchiudere il concetto di pura impurità, creando, inoltre, un vinile come scenografia e strumento del discorso politico e poetico di una figura imbastardita, libera da costrizioni e codificazioni, ma rispettosa della sua realtà.

Katerina Andreou – Nel suo lavoro, è interessata a sviluppare stati di presenza che scaturiscono da una costante negoziazione tra funzioni, finzioni e universi contrastanti, mettendo frequentemente in discussione il rapporto con idee quali autorità e autonomia, comunicazione e censura. Spesso realizza la composizione musicale dei propri lavori.
È artista associata al CCN di Caen per il periodo 2022-2025 e al Master Program EXERCE del CCN di Montpellier dove partecipa alla progettazione e allo sviluppo del programma pedagogico.

BSTRD
coreografia e performance: Katerina Andreou
design del suono: Katerina Andreou
in collaborazione con: Eric Yvelin
disegno luci: Yannick Fouassier
occhio esterno: Myrto Katsiki, Lynda Rahal
produzione: Mi Mai/BARK
coproduzione: Onassis STEGI, CDCN Atelier de Paris, CCN de Caen, CCN d’Orléans, La place de la danse CDCN de Toulouse, Ballet de Marseille
partner: ImpulsTanz Festival (residenza Prix Jardin D’Europe), Kunstencentrum BUDA, CN D Paris (residenza aumentata), La Menagerie de Verre Paris (StudioLab), LA CABINE à An-gers, Reservoir Danse Rennes, MonitorFest Heraklion
con il sostegno di: ARCADI Ile de France, DRAC Ile de France
PREMIERE: 5° Festival dei Giovani Coreografi, ONASSIS STEGI, Atene

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...