ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
KATERINA ANDREOU | RAVE TO LAMENT
GRATUITO

KATERINA ANDREOU | RAVE TO LAMENT

Performance che nasce dall'incontro tra l'artista e Voltnoi Berge, testimone della trasformazione musicale della scena musicale ateniese dal 1989 in poi

Nell'ambito di re-creatures estate 2022

29.06.2022 Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Performance, 30’

Nell’autunno del 2020 Katerina Andreou incontra Voltnoi Berge, un uomo che è stato testimone della trasformazione della scena musicale di Atene dal 1989 in poi. Questa scena musicale era influenzata dalla cultura rave proveniente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra e guidata dalla musica house e techno. Troppo giovane per partecipare al fermento di questi raduni spontanei, Andreou si immerge nelle storie, nei libri e nella musica che Berge condivide con lei. Parallelamente, conduce la sua propria ricerca su questo movimento principalmente sonoro. Miti e dicerie prendono presto il sopravvento sulla realtà di questa scena underground che, secondo la coreografa, merita di essere affrontata con un approccio più fisico che mentale. Piena di nostalgia per un’epoca che non ha vissuto, Andreou crea Rave to Lament: un movimento fugace, unico e impulsivo che, più che guardare al passato, cerca di essere parte del presente.

Katerina Andreou – Nel suo lavoro, è interessata a sviluppare stati di presenza che scaturiscono da una costante negoziazione tra funzioni, finzioni e universi contrastanti, mettendo frequentemente in discussione il rapporto con idee quali autorità e autonomia, comunicazione e censura. Spesso realizza la composizione musicale dei propri lavori.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...