LA CITTÀ DEL SOLE

LA CITTÀ DEL SOLE

Spettacolo diretto da Catia Sfregola e scritto con Fausto Marchetti

Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024


Informazioni

scritto da Fausto Marchetti e Catia Sfregola
regia Catia Sfregola
con Daniele Belardinelli, Sara Zappalà, Marwan Mohamed, Valeria Sfregola, Antonina Lucantonio, Angelo Guardini, Sergio Guardini, Gaia Guardini, Daniele Ponziani, Maria Rita Gentile, Simona Tomassini, Giuseppe Cantagallo, Rodolfo Ventresca, Giulia Giovannelli, Lorenzo Panella, Flavio Panella, Rebecca Lumini, Christian Cantagallo, Luca Matruglia, Massimo Felici, Leonardo De Francesco, Beatrice Agostini
voce fuori campo Mirko Fracassi
corpo di ballo Valeria Sfregola, Giulia giovannelli, Luca Matruglia, Beatrice Agostini, Rebecca Lumini, Christian Cantagallo
musiche scelte da Fausto Marchetti
coreografie Valeria Sfregola e Ilenia Cherubini
musiche dal vivo Diego Di Russo
scenografie Claudio Vitiello, Maria Rita Gentile, Francesca Faluschi, Giuseppe Argiolas
costumi Gaia Guardini e Marsela Berisha
tecnici Giuseppe Argiolas, Enzo Cardaciotto, Claudio Di Murro, Piero Rossi
acconciature Biondo e Nero

Il teatro APS

“La Città del Sole” è uno spettacolo che affronta il tema della seduzione e dell’arroganza del potere.
E’ un opera in due atti con musiche, anche dal vivo, e coreografie. Le scenografie sono realizzate utilizzando materiale di riuso e recupero industriale, previlegiando il cartone.
E’ ambientato nel XXVII secolo d.C.. Dopo una distruttiva catastrofe ecologica, nella parte del pianeta corrispondente all’attuale Grecia, è sopravvissuta una popolazione, che si è stabilita nel Territorio del Sole, una estesa zona circondata da mura invalicabili. Questo popolo, regredito ad una forma di vita più essenziale, è governato da un misterioso e potente Signore, che lo ha ricondotto ad un buon livello di civiltà e cultura. L’obiettivo primario di questa società é rivolto alla realizzazione ed alla felicità dei suoi abitanti. La serenità della popolazione è, però, scossa da un evento imprevisto…
Che sorte avranno i due adolescenti che hanno trasgredito ad una delle leggi più antiche ma più importanti della città? Che posizione prenderà il saggio Metafisico, ineccepibile guida del suo popolo?
La libertà, considerata un bene essenziale, potrà essere messa in discussione dall’autorità del potere?
Proveranno a difenderla valori come l’Amicizia, la Giustizia, la Pietas per il prossimo ma, forse, solo l’Amore potrà salvare tutto…forse.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...