Estate Romana
Estate Romana
La Conventicola degli Ultramoderni
GRATUITO

La Conventicola degli Ultramoderni

Madame De Freitas e Mirkaccio portano in scena le loro visioni: Tabarin primi ‘900, Caffè Concerto, Rivista e Avanspettacolo, Gargotte, Saloon e Barrelhouse

Nell'ambito di Village Celimontana

08.09.2021 Villa Celimontana
Via della Navicella, 12

Informazioni

Luoghi di musica e libertà, anche di legittima promiscuità; ambienti oggi proibiti (La Conventicola Degli ULTRAMODERNI è chiusa da marzo e non è ancora in programma la riapertura) evocati dallo spirito e dalle canzoni che li hanno immortalati nell’immaginario.
Wanda Osiris, Ettore Petrolini e Natalino Otto, così come Elvis, Carmen Miranda e Cab Calloway, si ritroveranno invocati dalle anime pure dell’ULTRAMODERNITÀ per celebrare ancora una volta insieme il rito dello spettacolo dal vivo. Alla voce Madame De Freitas, canzonettista e performer brasiliana, costumista, scenografa e direttrice artistica de La Conventicola Degli ULTRAMODERNI. Il patron dell’ULTRAMODERNITÀ, Sr. Mirkaccio Dettori, se la canta e se la suona tra pianoforte, fisarmonica e conduzione dello spettacolo.
Con lui l’ULTRAcomplessino, band resident delle notti alla Conventicola, formata da grandi musicisti del panorama musicale italiano, in particolare del mondo swing jazz. Alla batteria il travolgente e stravolgente Alberto Botta, di casa al Celimontana Village e socio fondatore della Conventicola Degli ULTRAMODERNI, che in questa formazione ritrova la sua attitudine alla sperimentazione totale.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Village Celimontana
GRATUITO

Village Celimontana

Nella cornice del colle Celio, musicisti italiani ed internazionali si esibiscono nella villa che ha reso celebre il Jazz dell’Estate Romana in tutto il mondo

10.06.2021 ─
19.09.2021
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12