La Fantastica. Un libro su Gianni Rodari
GRATUITOONLINE

La Fantastica. Un libro su Gianni Rodari

Presentazione, in diretta streaming, del libro di Paolo Do, Momo Edizioni, 2020.

10.12 ORE 17:00

Informazioni

Dialoga con l’autore Valeria de Paoli.
Incontro inserito nelle celebrazioni per il centenario della nascita di Gianni Rodari.
Inventare storie per cambiare il mondo: un libro sui processi dell’immaginazione, sul metodo della scompaginazione, della violazione delle norme per suscitare altre regole del gioco, della trasgressione, dell’invenzione, della creazione continua.

Paolo Do ha conseguito un dottorato in Critical Business e Political Economy all’Università Queen Mary di Londra. Ha lavorato a documenta14 con il progetto Studio 14 dedicato ai temi della fiaba, dell’infanzia e dello storytelling. È stato direttore dello spazio d’arte Shedhalle di Zurigo, presso il quale ha curato la mostra Il sasso nello stagno dedicata a Gianni Rodari e all’arte di inventare storie sperimentando tra mondo accademico e dell’arte. Tra le sue pubblicazioni: L’uso dei saperi. Lavoro, valore e critica dell’accademia (Ombrecorte, 2019); Cattedrale (Nero, 2017); Bodies, logistics an labor (Nero, 2016); Il tallone del drago (DeriveApprodi, 2010).

Valeria De Paoli è maestra di scuola primaria, specializzata nell’insegnamento di sostegno. Ha fatto parte del Movimento di Cooperazione Educativa attraverso il Gruppo di Pedagogia del Cielo. Si è formata partecipando a laboratori e seminari di didattica attiva e cooperativa e ha contribuito alla nascita e alla crescita della rete Infanzia alla Ribalta, Ribalta la città, che propone da anni attività di autoformazione per adulti e bambini sul tema dei diritti dell’infanzia nel territorio cittadino.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Gli appuntamenti di Biblioteche di Roma
GRATUITO

Gli appuntamenti di Biblioteche di Roma

Proseguono online le iniziative a cura di Biblioteche di Roma

03.07.2020 ─
31.05.2021