ore 10.30-13
Un percorso urbano tra le strade e le anime del Quartaccio, guidato dal direttore artistico Tiziano Panici e dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa. La passeggiata parte dall’Archeoparco di Via del Podere Fiume, area verde compresa tra via Valle dei Fontanili via Andersen e via Podere Fiume, toccandone i punti più significativi.
Durante il cammino, si alternano voci e performance: Grandi Numeri, rapper e storico membro del gruppo hip hop Cor Veleno Manatì, duo composto da Martina Bertini e Cristiana Della Vecchia Nicola Campiotti, scrittore vincitore del Premio Elsa Morante con Tutto tra noi è infinito, in collaborazione con Red Star Press.
Un’occasione per scoprire il territorio attraverso l’arte, la parola e la musica, in un dialogo aperto tra generazioni e linguaggi.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni