
GRATUITO
LA MONTAGNA DEL SAPONE
Un percorso urbano tra arte, musica e memoria a Primavalle
Nell'ambito di FESTIVAL DELLE PASSEGGIATE - TUTTE LE STRADE PORTANO A TE
Home FESTIVAL DELLE PASSEGGIATE - TUTTE LE STRADE PORTANO A TE LA MONTAGNA DEL SAPONE

Un percorso urbano tra arte, musica e memoria a Primavalle
Nell'ambito di FESTIVAL DELLE PASSEGGIATE - TUTTE LE STRADE PORTANO A TE
ore 10.30-13
Il percorso urbano di attraversa il quartiere Primavalle, prima borgata storica di Roma. Parte dall’area verde di Via di Pasquale II e tocca i punti più significativi del territorio, tra cui il Teatro La Casetta, che da anni promuove il teatro di figura. La passeggiata è guidata dal direttore artistico Tiziano Panici e dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa.
Il programma artistico della giornata include la partecipazione del rapper e producer Piotta, dell’attrice e cantante Violante Placido e, grazie alla collaborazione con la casa editrice indipendente Red Star Press, dello scrittore Sergio “Angelicoldboy” Mancuso, autore di Rime Ignoranti. Gli ospiti accompagnano i partecipanti lungo il cammino, creando un dialogo vivo tra arte e territorio.
A conclusione del percorso, viene presentato il progetto Voci oltre il caos delle giovani artiste under 25 Giada Tortora e Angela Pia Cappellino, in collaborazione con Associazione Genera.
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni
Libero
Dominio Pubblico ETS
Libero
Dominio Pubblico ETS

Passeggiate urbane performative e attività laboratoriali con ospiti del mondo dello spettacolo e della musica
