Un romanzo di forte valenza sociale, ispirato a fatti reali. Un episodio di malasanità, ambientato in un Mezzogiorno immaginario, ma anche una storia di amicizia al femminile e molto altro.
Una battaglia necessaria, condotta da una famiglia di umili origini per riaffermare la giustizia contro i numerosi tentativi di insabbiamento della realtà.
Con una prosa asciutta e un ritmo crescente, l’autrice traspone sul piano narrativo una vicenda che fa riflettere sul tema del diritto alla salute.
Dialogheranno con l’autrice:
Maurizio Riccardi, fotografo e giornalista, direttore dell’Agenzia di documentazione fotografica Agr e dell’Archivio Storico Fotografico Riccardi
Carla Cucchiarelli, vicecaporedattrice del TGr Lazio, scrittrice, appassionata di tematiche sociali e di arte
Madia Mauro, esperta di comunicazione, promuove eventi culturali, cura una rubrica di libri e scrive di attualità, arte, teatro e spettacolo
Viviana Verbaro, giornalista Rai, ha collaborato con diverse testate nazionali ed è stata a lungo nella redazione del Tg1 prima di passare a Radio 1. Si occupa di tematiche sociali, salute, piattaforme social, portando avanti incontri con le scuole sui grandi temi del nostro tempo.
La rosa di Marghe (Rubbettino, 2023) è il suo primo romanzo.